Amsterdam Canal Apartments

Due appartamenti confortevoli sul canale nel centro storico della città di Amsterdam

Come spostarsi

Posti nel cuore della città vecchia, i nostri due appartamenti non potrebbero essere più centrali di così.

Si possono raggiungere facilmente a piedi tutti i punti principali di Amsterdam, tuttavia, se i nostri ospiti fossero stanchi di camminare, potranno salire su un tram o fare come i veri abitanti di Amsterdam e prendere una bicicletta per pedalare in tutta la città.

La stazione della metropolitana “Nieuwmarkt” è proprio dietro l’angolo, inoltre, raggiungere l’aeroporto dalla Stazione Centrale è davvero semplice.

Una posizione centrale, ma tranquilla

Gli appartamenti sono situati nel centro storico della città di Amsterdam e si trovano nei pressi della Stazione Centrale e della piazza Dam. Tutte le principali attrazioni, come i musei e l’auditorium, sono facilmente raggiungibili (al massimo 1,5 km dagli appartamenti): alcuni di essi, come il “Rembrandt museum” e l’Opera, sono proprio sotto casa, così come molti negozi e ristoranti, quindi, si può comodamente andare a piedi dappertutto, anche senza usare i trasporti pubblici! In più, il canale è solitamente molto tranquillo.

Come arrivare in taxi

Gli ospiti che arriveranno in aereo troveranno all’aeroporto un taxi del Servizio “De Meerlanden” (+31 20 6475994) pronto ad aspettarli. Si prega di assicurarsi di ricevere apposita conferma a mezzo mail. All’arrivo in aeroporto, l’ospite dovrà gentilmente contattare la compagnia di taxi per confermare l’avvenuto atterraggio: la compagnia fornirà tutte le istruzioni su come individuare il taxi prescelto. Il trasporto dall’aeroporto è un servizio gratuito.

Come arrivare con i mezzi pubblici

Il viaggio in treno dall’aeroporto fino alla Stazione Centrale dura circa 20 minuti. Da lì basterà prendere un treno qualsiasi della metropolitana e scendere alla prima fermata (stazione di Nieuwmarkt), per poi cercare l’uscita che da su Nieuwe Hoogstraat. Da lì, basterà proseguire a piedi per 100 metri fino all’appartamento.

Dall’uscita denominata Nieuwe Hoogstraat/Snoekjessteeg, una volta giunto al livello della strada, l’ospite potrò imboccare il vicolo stretto (Zuiderkerkhof), largo quasi quanto un corridoio, che si trova subito a sinistra delle scale. Il vicolo porta alla piazza posta accanto alla Chiesa del Sud (Zuiderkerk). Basterà attraversare la piazza per imboccare un altro piccolo vicolo, la Moddermolenstraat. Per raggiungere l’appartamento, l’ospite la dovrà percorrere fino in fondo, per poi girare a destra sul Raamgracht.

L’appartamento si trova al numero 23. Suonare il campanello in cima alle scale.

Come arrivare in auto

L’auto è un mezzo poco utile ad Amsterdam: la città è molto compatta e la posizione dell’appartamento è così centrale, che si possono raggiungere facilmente tutte le principali attrazioni anche a piedi. Inoltre, se i nostri ospiti fossero stanchi, potranno comodamente usare tram, biciclette e bici-taxi di cui Amsterdam è piena.

Si consiglia di parcheggiare l’auto in un garage: nelle vicinanze il servizio costa circa 40-50 € per 24 ore.

È molto più conveniente sfruttare le opzioni “Park & Ride”: basta parcheggiare appena fuori dal centro città per ricevere dei biglietti gratuiti per la metropolitana/i tram e raggiungere così l’appartamento. Maggiori dettagli nel PDF allegato.